INIZIATIVA DELLA SCUOLA PRIMARIA

Contenuto in:

INIZIATIVA DELLA SCUOLA PRIMARIA
Messaggio per i bambini

In questi giorni hai sicuramente sentito parlare del Coronavirus, questo virus che fa tanta paura! Per evitare il contagio, non stai venendo a scuola e questo è un evento davvero eccezionale.
È quindi una cosa molto seria, ma forse è anche giusto “alleggerire” un pochino il periodo.
Noi maestre siamo curiose di sapere come tu lo immagini, come lo stai vivendo. Per questo motivo, ti chiediamo di aderire alla nostra iniziativa.
Come partecipare?
Rappresenta il virus su un foglio, coloralo e scrivi un messaggio, una piccola filastrocca, uno slogan, anche divertente che lo riguarda (es. C’è un virus originale, che come gli altri far star male!!). È vero che ci sono già mille rappresentazioni… ma noi vogliamo proprio la tua!!!
La tua mamma e/o il tuo papà faranno una foto del tuo lavoro e la invieranno alla tua maestra, tramite email o whatsapp, entro l'8 marzo 2020.
Alla fine verrà realizzata una presentazione che includerà le tue idee!!
Che ne dici? Dai, partecipa anche tu!

Le tue maestre