Laboratori orientativi IIS Da Vinci Ripamonti

Ai genitori degli alunni delle classi seconde e teze della Scuola Secondaria di I grado

Gentili famiglie,
l’IIS DAVINCI RIPAMONTI di Como organizza, fin dall’inizio del prossimo anno scolastico, una serie di attività di orientamento per gli studenti che si avvicinano alla difficile scelta del percorso di studi da intraprendere dopo la scuola media.
Le attività proposte sono rivolte a piccoli gruppi di studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado e hanno lo scopo di favorire un primo contatto con le discipline che caratterizzano gli indirizzi di studio presenti nell’Istituto.
I ragazzi sperimenteranno il sapere e il saper fare attraverso le esperienze nei laboratori dei corsi di Grafica, Moda, Logistica, Servizi culturali e dello spettacolo, Manutenzione e Assistenza Tecnica, Animazione turistico sportiva.
I laboratori saranno effettuati di pomeriggio dalle 15 alle 18 da lunedì 7 a venerdì 11 settembre nella Sede centrale di via Belvedere, 18 a Como o nelle Sedi staccate di Albate in Piazza IV Novembre, 10 e a Como in via Magenta 26

dott.ssa Tolomea Rubino