PON Smart Class

Gentili famiglie,
il nostro Istituto è tra quelli finanziati con il bando PON Smart Class: un altro fondo da investire nell'acquisto di dispositivi informatici per sostenere la didattica a distanza e il rientro a scuola dei nostri alunni.
Questo progetto offre alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte alle studentesse e agli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione forme di didattica digitale.
La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.
L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.
Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.
Dott.ssa Tolomea Rubino

Icona del PDF allegato-lombardia.pdf212.61 KB