Pubblicazione pagelle e colloqui finali per gli alunni della Scuola Primaria e della scuola Secondaria Secondaria (Classi prime e seconde)

Gentili Genitori,
al termine dell’anno scolastico, considerato il perdurare della situazione di emergenza sanitaria, anche i colloqui finali, saranno organizzati in modalità telematica.
I documenti di valutazione saranno visibili a partire dal giorno 11 giugno.
Se si accede al registro elettronico da PC, il documento di valutazione è visibile in BACHECA – BACHECA DOCUMENTI PERSONALI. Se si accede dall’APP il documento è visibile in BACHECA- DOCUMENTI ALUNNO.
Per gli alunni che hanno conseguito insufficienze o necessitano di un consolidamento e/o recupero degli apprendimenti non raggiunti in questo anno scolastico, sarà redatto un PAI (piano degli apprendimenti individualizzato) con gli obiettivi da consolidare e/o recuperare, le metodologie e i tempi per il recupero.
Tale piano verrà condiviso con le famiglie nella sezione CONDIVISIONE DOCUMENTI del registro elettronico.
I colloqui si terranno il giorno 16 giugno a partire dalle ore 9.00. Indicativamente sarà destinato il tempo di 10’ per ciascun alunno. I genitori che intendono partecipare ad un colloquio, che avrà come oggetto la presentazione degli esiti dello scrutinio finale, sono invitati a contattare i docenti coordinatori di classe, entro e non oltre il 14 giugno 2020, servendosi dell’indirizzo mail istituzionale. Sulla base delle richieste ricevute, il docente coordinatore organizzerà il calendario degli
incontri e, a sua volta, comunicherà via mail la data e l’orario del colloquio.
Confidando nella consueta collaborazione, porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Tolomea Rubino