Ai Dirigenti, Docenti, Alunni e Famiglie, Collaboratori Scolastici che hanno aderito a Donacibo 2019.
Donacibo, un’ esperienza di dono , una realtà che abbiamo vissuto insieme, fatta di tante cose.
Scatole vuote, mezze piene, piene, stracolme, a volte con l’aggiunta di sacchetti perché quelle ricevute dal Banco erano troppo poche…
Ragazzi distratti, rispettosi, attenti, ricettivi, curiosi, impegnati…
Adulti distanti, concreti, sensibili, disponibili, interessati, coinvolti, generosi, squisiti…
Realtà che é anche quella del nostro mondo e della nostra epoca.
In mezzo e a conclusione di tutto ciò una cosa BELLISSIMA: 49000 ragazzi, insieme alle loro famiglie, in 237 scuole nell’intera Provincia di Como, ci hanno aiutato raccogliendo 20 tonnellate di prodotti alimentari per chi ne ha più bisogno.
Tutto ciò permetterà al Banco di Solidarietà di continuare ad assistere le famiglie in difficoltà, sia attraverso l’aiuto concreto dei generi alimentari, sia tramite un cammino di amicizia e vicinanza.
Tenendo sempre presente, come dice una canzone, che goccia dopo goccia nasce un fiume, ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno appoggiato, partecipato, collaborato al raggiungimento di questo risultato.
Di seguito trovate i dati relativi a quanto raccolto dalla Vs. scuola.
I.C. CERMENATE - Primaria Asnago - Via Risorgimento,1 - CERMENATE: 126 kg
Cordiali saluti
Antonia Meroni
Responsabile Progetto Donacibo
BANCO DI SOLIDARIETA' DI COMO
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.