Inizia il nuovo anno scolastico.
Desidero rivolgere il mio saluto agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al personale ATA e all’intera comunità scolastica, a tutti gli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con la scuola per contribuire al suo funzionamento e alla crescita educativa degli alunni.
Nell'imminenza della ripresa delle attività didattiche, desidero inviarvi un sincero augurio, a fronte delle preoccupazioni e delle incertezze che caratterizzano questo momento storico, affinché tutto vada per il meglio e la vita scolastica possa riprendere al più presto nella normalità e nella serenità necessarie.
Agli alunni auguro un anno scolastico stimolante e ricco di successi, ai più piccoli la gioia e l’entusiasmo che li caratterizza nell’affrontare ogni nuova avventura.
L’augurio di una solida collaborazione professionale va ai docenti e al personale ATA di cui ho avuto già modo di apprezzare la competenza e ai quali rivolgo la promessa di consolidare una comunità professionale serena ed efficiente.
Un augurio particolare ai genitori, affinché siano guidati da uno spirito di corresponsabilità rispetto al comune obiettivo dell’educazione e della formazione dei loro figli.
Auguro a tutti di operare con entusiasmo e passione per il miglioramento dell’offerta formativa, creando un clima sereno di fattiva sinergia tra tutte le componenti della comunità scolastica che, secondo il proprio ruolo e in base alle proprie competenze, sono chiamate a dare il loro contributo attivo per realizzare lo scopo principale della nostra istituzione: il successo formativo e il benessere di bambini ed alunni che a noi sono affidati.
Da parte mia mi sento di garantire l'impegno di un lavoro puntuale e costante, la disponibilità all'ascolto al fine di creare un ambiente accogliente, inclusivo e confortevole, perché la scuola è comunità di tutti e per tutti, luogo di crescita intellettuale e personale, ambiente di apprendimento di idee, valori e competenze da sfruttare nel contesto di vita per renderlo migliore.
"L'istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo".
Auguri per un proficuo e significativo anno scolastico.
La Dirigente Scolastica
Tolomea Rubino
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.