Si avvisano gli alunni iscritti alla fase provinciale dei giochi matematici, inizialmente previsti per il 16 marzo e poi sospesi, che la gara verrà recuperata on line sabato 6 giugno con inizio alle ore 14.30. Occorrendo confermare l’iscrizione, si chiede ai ragazzi interessati di inviare conferma individualmente, compilando un form al seguente link https://gare.giochimatematici.unibocconi.it attivo dal 1° maggio al 15 maggio (termine ultimo) sul sito dell’Università Bocconi, centro PRISTEM: https://giochimatematici.unibocconi.it (vedi semifinali del 6 giugno)
E’ previsto un allenamento in data 16 maggio, aperto a tutti; nello stesso sito troverete tutte le informazioni più dettagliate sulle modalità della semifinale.
Si invitano caldamente i nostri alunni a confermare l’iscrizione (già pagata) e a mettersi in gioco anche con questa nuova modalità.
Una volta confermata l’iscrizione, si chiede cortesemente di darne notifica alla referente per i giochi: marcati.maurizia@iccermenate.gov.it .
Grazie a tutti e mi raccomando: conto sulla vostra partecipazione!
N.B: volete alcuni buoni motivi per non mancare all’appuntamento?
- È una bella occasione per tenere il cervello in allenamento.
- Abbiamo sempre fatto bella figura e non vogliamo essere da meno..
- Non abbiamo niente da perdere.
- Anche chi arriva ultimo ha sempre fatto meglio di chi non ha partecipato.
- Può servire come allenamento per situazioni “tipo” esame che incontrerete in futuro.
- E’ un “credito” sia per la vostra autostima, che per la vostra immagine agli occhi degli insegnanti.
- Non dovete neanche muovervi da casa.
- Basta un qualunque pc o dispositivo mobile(tablet, smartphone).
Vuoi vedere che, come è già accaduto negli anni scorsi, qualcuno dei nostri alunni passa alla fase nazionale??………… e potrei continuare!
Dai ragazzi, salutiamo questo difficile anno scolastico con una prova di orgoglio!!!
Un caro saluto
La referente per i giochi matematici
Prof.ssa Marcati Maurizia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.