Primaria - Via Alfieri (sede Direzione)

Primaria Via Alfieri - Sede Direzione

Via Alfieri - 22072 Cermenate (CO)
Telefono: 031 77 13 58
E-mail: COIC84700R@istruzione.it
Referente di Plesso: Beggio Lucia

La Scuola Primaria di Via Alfieri è costituita da uno stabile costruito negli anni 70, che si sviluppa su due piani.
L'edificio, adiacente ad un Parco Comunale, è circondato da un ampio giardino, con numerosi alberi e prati, dove dal settembre 2012 è stato inserito uno spazio dedicato alla coltivazione di fiori e ortaggi e da quest'anno frutti di bosco e viti.
Gli alunni della scuola infatti potranno così essere coinvolti in un Progetto intitolato "LUNGO Il FIUME ... TRA Gli ALBERI" nel quale, si intende proporre un'esperienza di armonia con la natura, al fine di continuare il percorso già intrapreso, di benessere con se stessi, con gli altri e con l'ambiente.
Il plesso è dotato di:

• 7 aule
  • ampi atri usati come luogo di riunione fra le classi
  • laboratorio di informatica, di educazione all'immagine
  • piccola palestra nel seminterrato
  • due biblioteche (una degli alunni e una d'Istituto)

Tutte le classi sono dotate di DIGITAL BOARD.
Ogni piano è dotato di servizi igienici e uscite di sicurezza.
Nello stesso edificio sono presenti gli uffici della Direzione Didattica e della Dirigenza.

Le 8 classi operano secondo il seguente schema orario:

• lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12:00 con rientri pomeridiani dalle ore 13:30 alle ore 16:30
  • martedì e venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30

• Servizi offerti dal Comune: scuolabus e mensa
  • Post-scuola: attivo nei giorni di martedì e venerdì - gestito dall'associazione IL GIROTONDO
  • L'assistenza alla mensa è organizzata dalla scuola