Primaria - Asnago

Telefono: 031 77 21 87
E-mail: COIC84700R@istruzione.it
Referente di Plesso: Molteni Elisabetta

La scuola primaria di Asnago è situata in via Risorgimento, nell'omonima frazione del Comune di Cermenate. L'edificio è adiacente al campo sportivo e al piazzale dell'oratorio.
Nella parte posteriore della scuola c’è un simpatico giardino con piante, fiori e orto utilizzato dagli alunni per attività di giardinaggio all'aperto.
La struttura si sviluppa su due piani.
Il piano terra è composto da 5 aule dove gli alunni svolgono le attività quotidiane, da un'aula insegnanti, dalla quale gli alunni prendono anche i libri di lettura e da una palestra che si affaccia sul giardino.
Al piano superiore si trovano il laboratorio di informatica e altre aule per attività laboratoriali.
Al piano terra i lunghi corridoi vengono spesso utilizzati per mostre sui progetti della scuola e per far visionare ai genitori i lavori degli alunni.
Nella scuola sono presenti uscite di sicurezza e servizi igienici. Tutte le classi sono dotate di DIGITAL BOARD.

Le classi sono 5 ed operano secondo il seguente schema orario:

• lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.05 alle ore 13:05 con rientri pomeridiani dalle ore 14:35 alle ore 16.35
  • martedì e venerdì dalle ore 8:05 alle ore 12:35

• Servizi offerti dal Comune: scuolabus e mensa
  • Post-scuola: attivo nei giorni di martedì e venerdì - gestito dall'associazione IL GIROTONDO
  • L'assistenza alla mensa è organizzata dalla scuola