Primaria - Via Montessori

Telefono: 031 77 19 53
E-mail: COIC84700R@istruzione.it
Referente di Plesso: Faverio Alessia

La scuola primaria di via Montessori ha il suo ingresso pedonale principale in via Montale, mentre l'ingresso carraio è in via Montessori.
L 'edificio è ubicato a pochi passi dal parco Scalabrini, dalla palestra comunale “R. Malacarne”· e dall'impianto sportivo “Aquasport”. L'entrata e l’uscita avvengono dall'ingresso posto in via Montale.
La struttura, circondata da uno spazio verde, si sviluppa su due piani e ad essa è connessa la nuova mensa scolastica, ospitata in un edificio di recentissima costruzione.

Laboratori e spazi comuni a tutte le classi:

• seminterrato: Aule per attività alternative e/o laboratoriali, piccola palestra.
  • piano terra: Aula insegnanti, Biblioteca e Spazio mensa
  • primo piano: Aula di Informatica attrezzata, Aula STEM

Ogni piano è dotato di servizi igienici, uscite, scale di sicurezza e ampi atri antistanti alle aule.
Tutte le classi sono dotate di DIGITAL BOARD.

Le classi sono 10 ed operano secondo il seguente schema orario:

• lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.15 alle ore 13:15 con rientri pomeridiani dalle ore 14:45 alle ore 16.45
  • martedì e venerdì dalle ore 8:15 alle ore 12:45

• Servizi offerti dal Comune: Scuolabus e Mensa
  • Post-scuola: attivo nei giorni di martedì e venerdì - gestito dall'associazione IL GIROTONDO
  • L'assistenza alla mensa è organizzata dalla scuola